pasta alla paprika

Pasta alla paprika

La pasta alla paprika è un piatto da gustare con gli amici o con la famiglia, rapido e divertente da cucinare. Il processo di preparazione è uguale a quello di un semplice piatto di pasta al pomodoro, ma in questo caso sarà la paprika a renderlo ancora più appetitoso. Infatti, la paprika ha un gusto delicato e lievemente piccante, piacevole per tutte le ‘buone forchette’.

Ingredienti

  • 400 gr. di pasta (quella che preferite ovviamente)
  • Paprika dolce in polvere
  • Pepe bianco macinato
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale

 

Prima di tutto, mettete a bollire l’acqua e salate con il sale grosso. Appena l’acqua arriverà a 100° calate la pasta. Dopo circa dieci minuti (la cottura varia a seconda della pasta che avete scelto), scolate la pasta, assicurandovi di rimuovere tutta l’acqua. Seguite attentamente questi passaggi se volete assicurarvi un ottimo piatto di pasta alla paprika.

Ci siamo quasi

Adesso mettete a scaldare l’olio in una padella antiaderente e unite la pasta dopo un po’. Fate soffriggere a fuoco medio e spruzzateci su la paprika. Infine, aggiungete il pepe e la giusta quantità di sale. Appena vedete che il colore della pasta diventa dorato, servitelo subito ai commensali (questo pasto va servito abbastanza caldo). Se volete, potete aggiungere anche delle foglie di basilico fresco per spezzare i sapori e la vostra pasta alla paprika sarà pronta per essere gustata!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *