Pasta con le melanzane e pancetta

Pasta con le melanzane e pancetta

Pasta con le melanzane e pancetta è un piatto facile da preparare e piacevole da mangiare in ogni circostanza, che sia una cena in famiglia o con gli amici. E allora scopriamo insieme come preparare questa splendida pietanza.

Ingredienti

350 g Pasta

1 Melanzane

100 g Pancetta dolce

50 g Robiola

Parmigiano reggiano

Prezzemolo

Olio di semi di arachide

Olio extravergine d’oliva

Sale

 

Prima di cominciare, lavate la melanzana e tagliatela a pezzetti. Versate quindi dell’olio per friggere in una padella e quando quest’ultimo sarà caldo versateci i pezzetti di melanzane (fino a quando non diventeranno dorate). Adesso mettete le melanzane fritte in un piatto, con un foglio di carta che assorbe l’olio in eccesso (va bene anche la carta con cui viene conservato il pane) e aggiungete un po’ di sale. È arrivato il momento di mettere a bollire l’acqua.

Ci siamo quasi

Nel frattempo versate un po’ d’olio extra vergine di oliva in una padella (a fuoco alto) e versateci dentro la pancetta. Mescolate spesso e aspettate fino a quando non prenderà un colore dorato. Aggiungete le melanzane, il prezzemolo e lasciate ancora per qualche minuto in padella. Manca davvero poco per gustare la vostra pasta con le melanzane e pancetta.

Ammorbidite la robiola con poca acqua calda e versatela nella padella. Occhio alla pasta in cottura: quando sarà al dente, versatela direttamente in padella. Se preferite, potete aggiungere anche un po’ di parmigiano.
Se avete seguito alla perfezione la nostra ricetta, non potrete più rinunciare alla pasta con le melanzane e pancetta!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *