Insalata di riso venere fredda

Insalata di riso venere fredda

L’insalata di riso venere fredda è il piatto giusto per chi ama pranzare all’aperto con gli amici: rapido da preparare e comodo da trasportare. Quest’insalata vi stupirà sicuramente, infatti,  i chicchi neri di riso sprigionano colore e danno gusto a tutti gli ingredienti.

 

Ingredienti:

Riso nero Venere parboiled 200 g

Mele Evelina 150 g

Carote 80 g

Pisellini 100 g

Pomodorini ciliegino 150 g

Germogli di soia 40 g

Menta 3 foglie

 

PER LA CITRONETTE

Olio extravergine d’oliva 35 g

Succo di limone ½

Sale fino

Pepe nero

 

Per prima cosa mettete a cuocere il riso in una pentola di acqua bollente e salata. Durante la cottura pelate la carota e grattugiatela con una grattugia a fori larghi. Successivamente lavate e tagliate la mela a piccoli cubetti e poi fate a spicchi i pomodorini. Infine, sciacquate anche i germogli di soia e metteteli da parte.
La vostra insalata di riso fredda sta per prendere vita…

Adesso fate cuocere i piselli 5 minuti e preparate il condimento per l’insalata. Spremete il succo di mezzo limone e versatelo in una ciotola, aggiungete poi il sale, il pepe e l’olio d’oliva. Infine, mescolate il tutto con una forchetta.
È arrivato il momento di scolare i piselli e di passarli sotto l’acqua fredda per fermare la cottura. Fate la stessa cosa con il riso di venere.

Quindi potete finalmente assemblare tutti gli ingredienti e versare il riso in una ciotola. Per ultimo unite anche le carote grattugiate, i pomodorini, i piselli, i cubetti di mela e i germogli di soia. Adesso mescolate bene tutto!
Giusto prima di servire l’insalata di riso di venere fredda, conditela con la citronette, mescolate e guarnite con le 3 foglie di menta.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *