frittata ai funghi champignon

Frittata ai funghi champignon

La frittata ai funghi champignon è una vera e propria delizia per il palato ed è apprezzata da tutta la famiglia. Inoltre, è un piatto rapido da preparare e con un costo bassissimo. E allora cosa aspettate a prepararla? Vediamo insieme qual è la ricetta!

Ingredienti

  • Olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • 200 g di funghi misti
  • 4 uova
  • Sale
  • Prezzemolo tritato

Per prima cosa prendete una padella larga e un poco alta e aggiungeteci un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, uno spicchio d’aglio e i funghi (puliti e tagliati a piccoli pezzi). Coprite la padella con un coperchio e mettete il fuoco a fiamma alta per circa due minuti. Abbassate poi la fiamma al minimo e fate cuocere i funghi, girando ogni tanto. Poi aggiungete del sale (quanto basta) ed eliminate l’aglio.

È arrivato il momento di rompere le uova e di metterle in un piatto o in una ciotola, come preferite. Versate un po’ di sale, il prezzemolo tritato e mescolate. La vostra frittata ai funghi champignon è quasi pronta.
Aggiungete i funghi alle uova, mescolate e versate tutto nella padella con un po’ d’olio. Lasciate cuocere a fiamma alta per due minuti, poi abbassate la fiamma (giusto un poco) e tenete il tutto in cottura per altri otto minuti.

Ci siamo quasi

Girate la frittata aiutandovi con un piatto e rimettetela nella padella a fiamma medio bassa. Spegnete il gas, e lasciate la frittata in caldo per pochi minuti. Dopo poco, la vostra frittata ai funghi champignon sarà pronta per essere gustata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *