Pennette funghi e salsiccia

Pennette funghi e salsiccia

Pennette funghi e salsiccia è la pietanza ideale per gli amanti dei primi piatti. È facile da preparare ed anche economico, inoltre potete scegliere sia i funghi porcini, sia quelli misti, surgelati, freschi e secchi. Ovviamente il prezzo varia a seconda della scelta.

Ingredienti

380 g Pasta

300 g funghi misti (o porcini)

300 g Salsiccia

Prezzemolo

Sale

(questa quantità di ingredienti è per quattro persone)

 

Cominciate col pulire attentamente i funghi con un coltellino, senza sciacquarli. Tagliate a pezzetti quelli grossi e lasciate intatti i più piccoli. Adesso mettete la salsiccia sbriciolata in una padella e lasciatela cuocere a fuoco alto. Appena sarà cotta toglietela dalla padella e mettetela da parte.

Nella stessa padella della salsiccia, mettete a cuocere i funghi (in modo che assorbiranno tutto il grasso). Coprite la padella con un coperchio e mettete in cottura per una decina di minuti. Aggiungete il sale a metà cottura e quando i funghi saranno pronti aggiungete anche la salsiccia che avevate messo da parte. Manca poco e le vostre pennette funghi e salsiccia prenderanno vita.

Adesso state bene attenti…

È arrivato il momento di mettere a bollire l’acqua per la pasta. Quando la pasta sarà al dente, scolatela nella padella, insieme ai funghi e alla salsiccia. A fuoco alto, fate saltare il tutto velocemente. Aggiungete un po’ di prezzemolo tritato e le pennette funghi e salsiccia saranno finalmente pronte da essere gustate.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *