Biscotti con gocce di cioccolato ricetta

Biscotti con gocce di cioccolato ricetta

Se volete gustare qualcosa di unico e sensazionale, non potete non provare i biscotti con gocce di cioccolato fatti con la nostra ricetta. Uno sfizio che ogni palato sa far suo, ottimi da mangiare in qualsiasi momento della giornata: infatti c’è chi preferisce metterli nel latte, chi ama mangiarli dopo i pasti e chi non ne può proprio far a meno durante un film sul divano. Insomma, questi biscotti vanno provati per lo meno una volta nella vita.
Vediamo allora come prepararli.

Biscotti con gocce di cioccolato ricetta: ingredienti

Ecco quali sono gli ingredienti che non devono mancare per preparare i biscotti con gocce di cioccolato con questa ricetta:

  • Gocce di cioccolato 100gr
  • Uova 2
  • Bacello di vaniglia 1
  • Sale fino
  • Farina 00 500gr
  • Zucchero di canna 200gr
  • Bicarbonato 3gr
  • Burro 180gr

Per prima cosa, mettete in frigo le gocce di cioccolato fondente, in modo da unirle all’impasto già fredde. Adesso versate in una planetaria lo zucchero, un po’ di sale e il burro a pezzettini ammorbiditi, dopodiché impastate tutto con una frusta. Aggiungete anche le due uova intere e poi utilizzate la foglia per impastare. Infine, versate la farina setacciata. Quindi mettete in azione la foglia e aggiungete i semi della bacca di vaniglia, il bicarbonato e le gocce di cioccolato fredde. È arrivato il momento di spostare l’impasto su una spianatoia infarinata, dandogli una forma piatta e dopo che lo avete avvolto con una pellicola, lasciatelo in frigorifero per circa 30 minuti.

Biscotti con gocce di cioccolato ricetta: ancora un po’ di pazienza

Una volta trascorsa la mezz’ora, dividete in filoncini il panetto, poi dategli una forma sferica e modellateli come se fossero delle gocce. Siete affamati vero? Ancora un po’ di pazienza, manca davvero poco per gustarvi questi biscotti con gocce di cioccolato fatti con la nostra ricetta.
Adesso ponete i biscotti su un vassoio con carta da forno e metteteli a riposare in frigo per 30 minuti.
Passati i 30 minuti, mettete i biscotti su una leccarda con carta da forno e infornateli a 180° per 15 minuti.
Dopodiché i vostri biscotti saranno pronti da essere serviti a tavola!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *