Torta di ciliegie ricetta

Torta di ciliegie ricetta

Torta di ciliegie ricetta è uno sfizio che fa sempre piacere mangiare, a casa con la famiglia o ad una cena con gli amici. Come resistere al gusto di questo fantastico frutto estivo? Le ciliegie sono delle vere e proprie golosità, apprezzate da tutti, a cominciare dai più piccoli. E allora, perché non preparare una torta di ciliegie?

Torta di ciliegie ricetta: ingredienti

Con questa quantità di ingredienti, la torta di ciliegie ricetta è per circa otto persone

  • Ciliegie 450 g
  • Farina 00 150 g
  • Fecola di patate 90 g
  • Uova (circa 3 medie) 160 g
  • Zucchero 150 g
  • Burro a temperatura ambiente 100 g
  • Lievito in polvere per dolci 16 g

Cominciate denocciolando le ciliegie, potete aiutarvi con un coltellino nel caso in cui non abbiate lo snocciolatore. Poi prendete una ciotola e versateci dentro lo zucchero e il burro a pezzettini. Adesso con una frusta elettrica lavorate fino a quando non avrete ottenuto una vera e propria crema. Al composto aggiungete le uova e continuate a sbattere con la frusta, fino a quando non saranno completamente assorbite.

È arrivato il momento di setacciare tutte le polveri, quindi farina, fecola e lievito sul composto e di mescolare tutto, in modo da amalgamare. Munitevi di una tortiera e imburratela, poi con una cucchiaiata di impasto disponete il tutto sul fondo. Adesso posizionateci sopra una parte delle ciliegie, con la ‘zona’ tagliata che va verso il basso.
Prendete un frullatore e versateci dentro giusto un cucchiaio di ciliegie che avevate da parte. Quando avrete ottenuto un nuovo composto, versatelo nella tortiera. Infine, versate anche l’impasto che avevate preparato nella tortiera e cuocete nel forno a 200°. Per i primi 30 minuti posizionate la teglia nella parte bassa, per l’ultima mezz’ora nella parte di mezzo. Se avete seguito attentamente i nostri consigli, gusterete una torta di ciliegie ricetta sensazionale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *