Ricetta pollo fritto croccante

Ricetta pollo fritto croccante

La ricetta pollo fritto croccante vi consentirà di preparare un piatto semplice che farà felice tutta la tavola. Inoltre, è adatto sia come secondo per una cena friendly, sia come buffet. Vi consigliamo di accompagnarlo con un’insalatina fresca, in modo da ‘smorzare’ le calorie. Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo subito quali sono gli ingredienti da utilizzare.

 

Ingredienti

1 kg pollo a pezzi

2 uova

1 limone

timo fresco

prezzemolo

pangrattato

farina

olio per friggere

sale

pepe

 

Una volta che vi siete assicurati di disporre di tutti gli ingredienti per preparare la ricetta pollo fritto croccante, seguite attentamente questo procedimento. Iniziate tagliando il pollo a pezzi e mettetelo in una ciotola, aggiungendo il succo di limone, un po’ di prezzemolo, sale e pepe. Mescolate e lasciate marinare per circa un’ora.
Nel frattempo cominciate a sbattere delle uova in un piatto. Adesso scolate i pezzi di pollo e impanateli prima nella farina, poi nelle uova sbattute ed infine nel pangrattato. Il tutto mescolato insieme alle foglie di timo.

 

Padella alla mano

È arrivato il momento di friggere: scaldate l’olio in una padella con bordi alti e metteteci dentro i pezzi di pollo. Friggeteli per circa un quarto d’ora a fiamma medio bassa. Terminate i 15 minuti e friggete a fiamma alta per altri 5 minuti, fino a quando non si sarà formata una crosta dorata.
Ci siamo quasi, la ricetta pollo fritto croccante sta per essere finalizzata. Adesso scolate i pezzi di pollo con un mestolo forato e metteteli su una carta da cucina (in modo da assorbire l’olio). Dopo poco, ancora caldi, potete servirli a tavola e gustarvi questa splendida pietanza.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *