Fish and chips ricetta originale

Fish and chips ricetta originale

Fish and chips ricetta originale è uno dei piatti classici del ‘take away’, veloce da mangiare e apprezzato da tutti. Che sia al pub, a casa o per strada, ognuno di noi ha mangiato almeno una volta nella vita questa pietanza. Anche se le origini di questo piatto sono anglosassoni, nel corso del tempo è diventato famoso in tutto il mondo. A conferma di ciò. i numerosi street food che continuano ad aprire senza sosta, in ogni angolo delle città.

Fish and chips ricetta originale: ingredienti

  • Calamari
  • Patatine
  • Olio per friggere di semi o di oliva
  • Sale
  • Farina io di semola rimacinata

Cominciate pulendo i calamari: tagliateli a piccoli pezzi e poi infarinateli attentamente. Se utilizzate le patate fresche dategli una forma snella e allungata e versatele in una padella con dell’olio, insieme ai calamari infarinati.
Coprite la padella con un bel coperchio e fate cuocere a fiamma alta, fino a quando patatine e calamari non saranno di colore dorato. Ovviamente controllate di tanto in tanto che non si stia bruciando tutto.
Seguendo questa fish and chips ricetta originale vi siete assicurati un bel momento di piacere a tavola.

Fish and chips ricetta originale: ci siamo quasi

Adesso prendete una carta da cucina che assorba l’olio e ‘scolate’ sia i calamari che le patatine. Aggiungete del sale (regolatevi voi) ed il gioco e fatto. Il vostro piatto fish and chips ricetta originale è pronto per essere gustato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *